Studiare in Canada

Studiare in Canada: un semestre che cambia la vita

Questa è la testimonianza di chi ha vissuto in prima persona l’emozione e l’arricchimento di un semestre all’estero. Partire per un’esperienza del genere lascia un segno indelebile e apre le porte a una crescita personale e culturale unica.

“Nel 2021 sono partita per studiare un semestre in Canada. Sono stata accolta da una famiglia di filippini residenti a Winnipeg, nel Manitoba e ho frequentato la Shaftesbury High School.
La famiglia ospitante è stata molto gentile nei miei confronti: mi ha accolta come se fossi una loro figlia e mi ha fatta sentire fin da subito a casa. All’inizio ho avuto un po’ di difficoltà a comprendere e dialogare in inglese, ma parlando con la famiglia e frequentando le lezioni sono migliorata molto!
La scuola in Canada è stupenda: i corsi sono molto vari e diversi da quelli italiani e lo studente ha la possibilità di scegliere in autonomia quelli che vuole frequentare!
Mi sono sentita molto fortunata a poter intraprendere quest’esperienza: sono cresciuta molto, ho acquisito nuove conoscenze e ho migliorato la lingua inglese. Consiglio, a chiunque ne abbia l’opportunità, di partire per un semestre all’estero perché ti cambia la vita!”

Conclusione

Le testimonianze come questa dimostrano quanto un semestre all’estero possa trasformare la vita di uno studente. Non si tratta solo di migliorare una lingua straniera o scoprire un nuovo sistema educativo, ma anche di crescere come individui, arricchirsi culturalmente e sviluppare competenze utili per il futuro. Esperienze simili non solo arricchiscono il curriculum, ma offrono anche ricordi e insegnamenti che durano tutta la vita. Se stai valutando un percorso simile, il Canada è senza dubbio una meta da considerare e Celtic Child Care può aiutarti a realizzare questo percorso!

Need Help? Chat with us