1. Home
  2. Chi siamo

Chi siamo

La nostra Agenzia

Celtic Childcare è un’agenzia che nasce nel 1997 e ha sede nel centro di Torino; siamo membri dell’International Au Pair Association dal 2002 e recentemente abbiamo creato l’Associazione nazionale Italiana Agenzia Alla Pari – ANIAP per promuovere il programma alla pari a livello nazionale e internazionale fra i giovani e per stabilire le linea guida e le regole per au-pairs, famiglie ospitanti, tutors e le agenzie italiane che operano in questo settore.

Celtic Childcare è un’agenzia nata per incentivare i giovani allo scambio culturale e tra Paesi, offrendo loro la possibilità di essere accolti da una famiglia da noi accuratamente scelta. Inoltre, l’agenzia offre alle famiglie italiane la possibilità di accogliere in casa ragazzi provenienti da culture e Paesi diversi, avviando così un’esperienza che arricchirà i bambini, l’au pair-Tutor e i genitori.

Celtic Childcare tramite questionari e domande di partecipazione per aupair e famiglie, riesce a combinare le esigenze di ognuno per garantire un’esperienza ottimale, che vada a soddisfare i bisogni ed i desideri dei singoli iscritti.

Celtic Childcare si appoggia esclusivamente ad agenzie partners straniere che lavorano direttamente sul territorio e che garantiscono l’applicazione degli stessi criteri di valutazione e selezione. Le nostre agenzie si trovano in: Canada, Irlanda, Svezia, Australia, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Cina e Stati Uniti. Tramite la sua rete di agenzie estere, Celtic Childcare permette una comunicazione rapida e veloce tra au pair e famiglie ospitanti, creando una stabile relazione tra noi e il territorio circostante.

Celtic Childcare è in cerca di tutor e au-pair per l’Italia in famiglie italiane, au-pair italiane negli Stati Uniti, Australia, Canada, Irlanda, Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Svezia e Olanda. Offre inoltre la possibilità di svolgere un anno accademico, corsi estivi d’inglese e un’esperienza lavorativa estiva nel sud dell’Irlanda, attività di caccia e pesca in Irlanda e un campus estivo negli Stati Uniti.

Il nostro compito è quello di mandare alle famiglie ospitanti italiane le referenze del/della candidato/a, certificato medico e giudiziario e il report del colloquio.

Le norme che regolano il rapporto “alla pari” si ispirano al trattato Europeo del 24/11/1969 che stabilisce i principi da osservare in materia e alle regole di condotta dettate dalla Associazione internazionale di categoria IAPA.

Celtic Childcare è autorizzata a svolgere le proprie funzioni dal ministero del lavoro ai sensi del DLGS 276/2003 (prot- 107/RS).

Elizabeth Lenihan – Direttore

Elizabeth Lenihan è la direttrice di Celtic Childcare; è originaria dell’Irlanda, è una madre e lei stessa ha avuto esperienze con aupair per sua figlia. Collabora attivamente con IAPA e ha sviluppato una reputazione eccezionale con molte agenzie in tutto il mondo. I suoi consigli esperti, la sua cura e assistenza le permettono di mediare e risolvere ogni tipo di conflitto e/o difficoltà che potrebbe sorgere.

I nostri Partners

Riconoscimenti

Stampa

Agenzia Au Pair

Vivi il mondo con Celtic ChildCare. In qualità di agenzia au pair, ci dedichiamo a far incontrare famiglie con au pair che forniscono assistenza all’infanzia e portano a uno scambio culturale nel mondo. Celtic Childcare sarà sempre a vostra disposizione in ogni fase del percorso.

La nostra agenzia au pair si rivolge sia alle famiglie che cercano ragazze alla pari che a tutte le giovani che desiderano intraprendere questo percorso formativo e di scambio culturale. Se vuoi diventare una famiglia ospitante e accogliere una ragazza alla pari nella tua casa ti consigliamo di visitare la sezione del nostro sito dedicata alle famiglie per scoprire tutte le regolamentazioni e tutti i vantaggi di questo programma arricchente. Se invece sei una giovane che vuole provare questa meravigliosa esperienza potrai trovare tutte le informazioni nella sezione AU Pair del nostro sito. Vivi con una famiglia all’estero mentre ti prendi cura dei loro figli, vivi l’esperienza di una vita e partecipa a uno splendido scambio culturale.

La nostra agenzia au pair è una delle più importanti in Italia per le ragazze di madre lingua Inglese, Italiana, Francese, Tedesca e Spagnola che vogliono trovare una sistemazione in famiglia. Amiamo aiutare le persone a creare connessioni personali uniche per aumentare la comprensione e lo scambio culturale.

Ospita una ragazza alla pari e ricevi l’aiuto che cercavi per i tuoi bambini

Celtic Childcare è alla ricerca di famiglie italiane che vogliono ospitare ragazze dall’estero. Da moltissimi anni la nostra agenzia sostiene le giovani che desiderano diventare delle ragazze alla pari all’estero, e le aiuta ad abbinarle con una famiglia e si prende cura dei loro trasferimenti.

Per i genitori che lavorano, a volte avrebbero bisogno di un aiuto con i loro figli, ma non sempre è facile trovare una persona fidata a cui lasciare i propri bambini. Ospitare nella propria casa un giovane alla pari può essere la soluzione più adatta, poiché fornisce un servizio di aiuto e assistenza flessibile che va incontro alle esigenze del gruppo familiare. Proprio per questo motivo sono sempre di più le famiglie italiane che ospitano ragazze dall’estero. Un au pair è un giovane che vive all’estero con una famiglia ospitante, e che si occuperà dei vostri bambini in cambio di vitto, alloggio e una paga mensile. È un’esperienza unica per tutta la famiglia, poiché accogliendo una persona di un’altra nazione sarà possibile conoscere un’altra cultura e migliorare le proprie conoscenze linguistiche.

Da circa 25 anni, Celtic Childcare si occupa di au-pair e famiglie ospitanti, aiutando entrambi a trovare una sistemazione che soddisfi entrambe le parti. Diventa anche tu una delle famiglie italiane che ospitano ragazze dall’estero! Scopri la sezione dedicata sul nostro sito per trovare tutte le informazioni per iscriverti al programma!

Menu
Need Help? Chat with us