1. Home
  2. Au Pairs in USA: Come fare?

Au Pairs in USA: Come fare?

Diventa un Au-pair negli Stati Uniti!

Informazioni necessarie per la partenza per gli Stati Uniti

Volo andata ritorno e Assicurazione medica pagati

 $ 500 all’anno da spendere in un corso universitario, da svolgere nella facoltà più vicina alla casa della famiglia ospitante.   

Celtic Childcare offre il servizio più conveniente d’Italia, no costi di registrazione, solo 500 euro da versare quando hai i biglietti aerei in mano!

I nostri programmi

Ti piace lavorare con i bambini?

Vuoi vivere e conoscere la cultura e vita di una famiglia americana?

Vuoi partire per minimo 12 mesi?

Vuoi migliorare il tuo inglese e arricchire il tuo CV?

Hai almeno due esperienze da 200 ore ciascuna di lavoro/volontariato con i bambini?

Hai un livello di inglese intermedio per capire i bisogni della famiglia ospitante?

Sei una persona rispettosa, flessibile e che si adatta a diverse situazioni?

Sei in grado di svolgere piccoli lavori domestici?

Se hai risposto SI a tutte queste domande sei pronta/o per candidarti come AU PAIR!!!

SCENARIO

Essere Au-pair negli Stati Uniti significa essere ospite di una famiglia americana occupandosi, in parte, della cura dei loro bambini. Grazie a questa fantastica esperienza gli Au-pair acquisiranno una migliore consapevolezza di sé, miglioreranno le loro competenze linguistiche e saranno immersi nella vita e nella cultura americana. Per recarsi degli Stati Uniti, gli Au-pair devono essere dotati di un visto J-1 Visitor Exchange VISA.

Per partecipare al programma alla pari, i candidati devono rivolgersi ad un’agenzia designata dal governo americano, come Celtic ChildCare e le sue collegate Negli Stati Uniti, soddisfare una serie di requisiti minimi, aderire alle normative statunitensi e le regole di agenzia. Quando questi requisiti saranno soddisfatti e quando i candidati saranno abbinati ad una famiglia ospitante negli Stati Uniti, Celtic ChildCare vi fornirà i documenti ufficiali necessari per fare domanda per un visto J-1 in un’ambasciata o consolato del vostro Paese.

Il costo del programma è di 500€ e viene versato a Celtic ChildCare non appena l’agenzia troveremo la famiglia per te e quando viene mandato il tuo contratto da au-pair USA firmato dal candidato. Le ragazze/i avranno il volo di andata e ritorno pagato dalla famiglia ospitante negli USA e un’assicurazione medica pagata durante il loro soggiorno negli Stati-Uniti. I biglietti per il volo vengono spediti dall’America a casa dei ragazze/i per mezzo di corriere.

DURATA DEL PROGRAMMA

Le au-pair arrivano negli Stati Uniti con visto J-1 di 12 mesi con la possibilità di estendere per 6, 9, o 12 mesi una volta che hanno completato con successo il primo anno in famiglia. Alla fine del periodo in famiglia (siano essi 12, 18, 21, o 24 mesi) hanno un periodo “di svago” di 30 giorni (prima di dover rientrare ne proprio Paese) che permette all’ au-pair un soggiorno o viaggio negli Stati Uniti a suo piacimento. Le au-pair potranno tornare negli Stati Uniti per un secondo mandato del programma, purché soddisfino i requisiti.

REQUISITI DELL’AU-PAIR

Se vuoi fare l’au pair negli Stati Uniti devi essere in possesso dei requisiti fondamentali che trovi elencati qui sotto:

  • Avere tra i 18e i 26 anni (Se hai più di 26 anni hai la possibilità di partire per altre destinazioni in Europa o in Australia)
  • Essere disposto a partire per MINIMO 12 mesi (Se non hai 12 mesi disposizione scopri Summer Camps negli USA nella sezione Summer Camp USA)
  • Avere un diploma di scuola superiore secondaria o equivalente
  • Avere minimo due referenze da 200 ore in totale di lavoro/volontariato con bambini
  • Avere un livello di inglese intermedio o più
  • Presentazione del Certificato Penale
  • Essere in possesso di un passaporto in corso di validità
  • Essere in buone condizioni di salute fisica e mentale
  • Poter fornire referenze personali e lavorative

Celtic Childcare provvederà a mandare al candidato il link dove si potrà iniziare la procedura di application. Poi il candidato dovrà:

  • caricare tutti i documenti e referenze necessari nel tuo profilo on-line
  • caricare foto, video + Dear Host Family letter
  • colloquio personale con l’agenzia Celtic Childcare + English Evaluation
  • conferma, verifica e attivazione del tuo profilo che sarà visualizzato dalle famiglie delle nostre agenzie partner americane.

ORE E STIPENDIO

Come ragazza alla pari, dovrete fornire la cura dei bambini e i relativi leggeri lavori domestici per i bambini della famiglia ospitante fino a 45 ore alla settimana e fino a 10 ore al giorno.

Lo stipendio minimo settimanale è stabilito sulla base di una formula che calcola il salario minimo federale meno un’indennità di vitto e alloggio. La borsa di studio corrente per il programma Au-pair è $ 195,75 a settimana. La borsa di studio sarà data agli au-pairs ogni settimana dalla vostra famiglia ospitante.

All’arrivo negli Stati Uniti, gli au-pair riceveranno dalle famiglie ospitanti fino a $500 da spendere in un corso accademico.

Come au-pair si avrà diritto ad un minimo di due settimane di vacanza pagati per ogni periodo di permanenza di 12 mesi (ripartite per periodi di durata inferiore a 12 mesi), in aggiunta al normale minimo di un giorno e mezzo di riposo a settimana e di almeno un intero fine settimana fuori al mese.

RESPONSABILITÀ PER L’INFANZIA

Le Au-pair svolgeranno attività relative alla cura dei bambini della famiglia ospitante e leggeri lavori domestici sempre riguardanti i bambini. Un au-pair fornisce ai genitori che lavorano un “ulteriore paio di mani” tanto necessaria e i doveri includono la cura dei bambini e leggeri lavori di casa sempre relativi alla cura dei figli, come fare il loro bucato e occuparsi della pulizia e del riordino delle loro stanze.

Come fare la au-pair 

Per diventare Au Pair negli USA bisogna prima di tutto avere i requisiti fondamentali elencati nella prossima sezione, dunque completa il form in questa pagina e verrai contattato telefonicamente da una nostra coordinatrice che ti seguirà passo dopo passo durante la tua candidatura e per tutta la durata del programma.  Durante il tuo soggiorno in USA ti verrà assegnato un tutor americano per assisterti localmente.

Orari e tempo libero

  • Nel programma alla pari negli USA un Au Pair ha il seguente ORARIO:
  • può lavorare massimo 45 ore settimanali
  • NON può lavorare più di 10 ore al giorno
  • deve fruire di MINIMO1 giorno e mezzo di riposo settimanale
  • mezza giornata di riposo significa che quel giorno deve lavorare MENO di 5ore
  • deve avere MINIMO un week-end intero di riposo al mese (dal venerdì sera al lunedì mattina all’orario di lavoro)

Doveri

L’Au Pair deve essere in grado di integrarsi e adattarsi alla vita di una nuova famiglia, e prendersi cura dei bambini come una persona adulta, sentendosi parte del gruppo familiare. Pertanto, é necessario che un Au Pair sia in grado di:

  • Gestire routine quotidiane (mattina e colazione, cena, ora di andare a letto)
  • Coinvolgere i bambini in diverse attività (sport, giochi, compiti…)
  • Cucinare pasti e ripulire la cucina
  • Guidare e/o Accompagnare in auto i bambini a scuola e nelle attività pomeridiane
  • Aiutare con i compiti
  • Occuparsi della lavanderia dei bambini
  • Portare i bambini fuori per attività all’aria aperta
  • Insegnare ai bambini sulla propria cultura e paese.

Le responsabilità dell’Au Pair si limitano ad occuparsi dei bambini e ai doveri correlati. L’Au Pair non è responsabile di pesanti lavori di casa, dog-sitter, giardinaggio, etc.
Come membro della famiglia l’Au Pair deve comunque contribuire a un mantenimento ordinato e pulito della casa, ma in maniera eguale agli altri membri della famiglia.

Costi

Il programma Au Pair in USA ha un costo totale di 500 euro per tutto il periodo di 12 mesi.

Incluso nel Prezzo

  • Volo Andata e Ritorno negli USA (il ritorno solo se vengono completati i 12 mesi del programma)
  • Assicurazione Medica standard per gli USA.
  • 500 $ da spendere in un corso universitario in College Americano
  • Assistenza durante la preparazione della candidatura, la richiesta del visto e tutti i 12 mesi negli USA.
  • AuPairUSA Online Academy: Gli au-pair seguiranno una serie di attività online, vedranno video e svolgeranno quiz, role-playing e pratiche di primo soccorso.

Benefici Personali

  • Migliorerai il tuo inglese che ad oggi è una competenza fondamentale nel mondo del lavoro
  • Avrai l’opportunità di arricchire il tuo curriculum vitae, e le tue prospettive di carriera future: la capacità di adattamento a paesi e culture diverse é oggi una competenza ben riconosciuta dai datori di lavoro!
  • Avrai l’opportunità di viaggiare liberamente negli Stati Uniti e fare nuove amicizie
  • Le nostre agenzie partner americane organizzeranno incontri nella tua area con altri au pair per aiutarti a creare una rete di amicizie. Organizzeranno, inoltre, delle escursioni nei weekend a un prezzo contenuto.
Menu
Need Help? Chat with us